Campionato di Giornalismo la Nazione

Come partecipare alla sezione multimedia

Il "Campionato di Giornalismo" de La Nazione si arricchisce anche quest’anno di un contributo importante: quello multimediale. Nessuna competizione tra carta e web ma una vera interazione che consentirà ai giovani di sperimentare nuovi linguaggi e di proporre nuovi contenuti con premi ad hoc. L’invio di materiale multimediale concorrerà per il premio multimedia extra.

Ogni scuola dovrà inviare materiale multimediale, a corredo delle notizie scelte per la carta: video (durata max 4 minuti) e fotogallery (max 20 foto per argomento, ogni foto non dovrà superare i 500 KB per un totale complessivo di 10 MB) al seguente indirizzo di posta elettronica: multimediacampionato@lanazione.net, specificando la scuola di provenienza (città e provincia) e la classe di riferimento. I video devono essere caricati su un account Youtube a voi accessibile per poi mandarci il link di tale video all'indirizzo sopracitato.

L’invio di questo materiale multimediale verrà messo on line nella pagina dedicata a ciascuna scuola e concorrerà per il premio "multimedia extra".

Sul sito www.lanazione.it, all’indirizzo http://lanazione.campionatodigiornalismo.it/ saranno consultabili:

- Regolamento
- Giurie
- Notizie
- Scuole partecipanti in ogni città.

Ogni scuola avrà infatti a disposizione una propria pagina web in cui compariranno: tutti i dati dei partecipanti, le pagine prodotte in pdf (tutte le pagine prodotte per il quotidiano cartaceo saranno visionabili in formato pdf dal giorno successivo a quello di pubblicazione su carta, i lettori-navigatori potranno votare la loro pagina preferita che riceverà un premio speciale Superclick), e tutto il materiale multimediale cioè foto e video extra (tutti i materiali destinati solo al web potranno essere votati online dai lettori-navigatori i quali, in questo modo, sceglieranno i tre vincitori del premio finale multimedia).

Potrà essere richiesta consulenza tecnica riguardo la sezione multimedia all'indirizzo di posta elettronica itm@monrif.net